You are here
Il salernitano don Alfonso Raimo nominato dal Papa come vescovo di Terni Attualità zonarcs 

Il salernitano don Alfonso Raimo nominato dal Papa come vescovo di Terni



Il nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, diocesi vacante dal 21 febbraio scorso dopo la nomina di monsignor Francesco Antonio Soddu come arcivescovo di Sassari, sarà un salernitano.

 

Si tratta di don Alfonso Raimo, attuale vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno,.

E’ stato indicato da Papa Leone XIV per guidare la Curia umbra che conta su circa 150mila battezzati rispetto ai 165mila residenti ed è immediatamente soggetta alla Santa Sede.

Il neo vescovo in pectore di Terni-Narni-Amelia si è formato ad Eboli dove ha svolto gli studi scolastici fino alla maturità classica e, prima della chiamata vocazionale, ha iniziato il suo percorso come catechista sino a svolgere le funzioni di parroco da tutti apprezzate.

Nomina di rilievo e che certifica la bontà dell’azione pastorale svolta nel tempo dal vescovo Alfonso Raimo, pastore autorevole ma sempre caratterizzato nei suoi comportamenti da una profonda umanità, capace di ascoltare con empatia e dare piena disponibilità sia ai fedeli che ai suoi confratelli sacerdoti.

scritto da 







Related posts