You are here
Il professor Ricciardi dell’Oms: “Più complicato aprire le palestre, per i ristoranti dovrà essere fatta una valutazione” Attualità Italia e Mondo 

Il professor Ricciardi dell’Oms: “Più complicato aprire le palestre, per i ristoranti dovrà essere fatta una valutazione”

Invoca ancora cautela e frena sulle riaperture in vista della cosiddetta “fase 2”. Il professore Walter Ricciardi, già commissario e presidente dell’Iss, è membro dell’executive board dell’Oms e consulente del ministero della Salute – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – preferisce mantenere ancora una linea di grande prudenza. «Non capisco tutto questo ottimismo. La normalità ci sarà soltanto quando avremo un vaccino. Ora non si deve abbassare la guardia». A suo avviso le fabbriche potranno riaprire solo «se verranno rispettati determinati standard di protezione individuale e distanziamento. I modelli che stiamo studiando sembrano andare in questa direzione». Aggiunge anche che  «per i ristoranti potrà essere fatta una valutazione con determinate prescrizioni di sicurezza, per le palestre  più complicato». A rischio stop prolungato «i trasporti, specie il trasporto pubblico locale. Migliaia di persone utilizzano questo sistema per spostarsi, per andare al lavoro. Certamente occorrerà adottare altre limitazioni».

scritto da 







Related posts