You are here
Il Presidente Alfieri augura buon lavoro a Padre Fortunato nuovo direttore della comunicazione della Basilica di San Pietro Attualità Provincia Provincia e Regione 

Il Presidente Alfieri augura buon lavoro a Padre Fortunato nuovo direttore della comunicazione della Basilica di San Pietro

 

Papa Francesco ha nominato Padre Enzo Fortunato direttore della comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano. Il francescano, già alla guida della Sala Stampa del Sacro Convento ad Assisi, contemporaneamente è stato nominato anche Coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini che si terrà il 25 e 26 maggio.

“Per la nostra comunità salernitana – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – è una grande gioia sapere che per Padre Enzo Fortunato inizia questo nuovo percorso di vita con un rinnovato servizio nella Chiesa di Dio.

La comunicazione dell’annuncio cristiano è sicuramente un incarico molto delicato che padre Enzo sa portare avanti con entusiasmo, impegno e dedizione, proprio a partire dall’attenzione e cura dei più piccoli, i bambini. Sono loro che ci indicano la strada da seguire per tutelare la bellezza e guardare il mondo con occhi nuovi.

A Padre Enzo, anche a nome dell’Amministrazione provinciale, vanno le congratulazioni più sincere per questo percorso che lo porta dal cuore del francescanesimo, la Basilica di San Francesco, al cuore della Chiesa Universale, la Basilica di San Pietro. A lui auguro buon lavoro con le parole di San Paolo a lui care: “Caritas Christi urget nos, l’Amore di Cristo ci spinge”. Che siano per tutti noi stella polare del nostro impegno quotidiano.”

scritto da 







Related posts