You are here
IL PREMIER DRAGHI: “SI ALLE RIAPERTURE MA IN SICUREZZA”  E TUONA CONTRO CHI SALTA LA LISTA D’ATTESA Attualità Italia e Mondo 

IL PREMIER DRAGHI: “SI ALLE RIAPERTURE MA IN SICUREZZA” E TUONA CONTRO CHI SALTA LA LISTA D’ATTESA

“E’ venuto il momento di prendere decisioni sulle fasce d’età per le vaccinazioni. Se riduciamo il rischio di morte per Covid nelle classi più esposte al rischio è chiaro che si riapre con più tranquillità. Non ho però una data”. Il premier chiede poi: “Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?”.
E aggiunge : “Penso a un piano di riapertura delle fiere e degli eventi: è il miglior messaggio di fiducia al paese. Stiamo guardando al futuro delle prossime settimane”.
Sulla disponibilità dei vaccini, il presidente del Consiglio dichiara: “c’è e ora tocca al commissario Figliuolo, che lavora bene”.
Per le Regioni più avanti coi vaccini più facile riaprire. E’ chiaro che ci sono regioni più avanzate nelle vaccinazioni, molte diversità abbastanza insospettabili. Questo dovrà influenzare le riaperture: per le Regioni che sono molto avanti con fragili e i più vulnerabili sarà più facile riaprire”.

scritto da 







Related posts