You are here
Il premier Conte: “Vaccino anti Covid entro l’anno e non sarà obbligatorio” Attualità Primo piano 

Il premier Conte: “Vaccino anti Covid entro l’anno e non sarà obbligatorio”

“Il vaccino anti-Covid ci sarà e, se saranno confermate le attuale proiezioni, potrebbe perfino essere messo a disposizione entro l’anno. E «non sarà obbligatorio” . In quella che potrebbe essere stata la sua ultima uscita pubblica prima della pausa estiva, Giuseppe Conte ieri sera ha provato a illuminare il tunnel della crisi del Covid-19 annunciando importanti, novità.

Lo ha fatto dal palco di Ceglie Messapica, cuore della Terra dei trulli, in quella Puglia che è anche la «casa» del capo del governo.  «Il mio ruolo è quello di orientare le forze della maggioranza all’interesse generale», spiega il premier rilanciando la sua posizione di personaggio «super-partes» ma anche profondamente legato al binomio tra M5S e centrosinistra.

La terza edizione dell’evento «La Piazza» è occasione per buttare giù una prima trincea in vista di un settembre che, complice il rischio della seconda ondata, le difficoltà sulla scuola e le Regionali, per il governo potrebbe essere fatale. Ma il premier ci tiene innanzitutto ad eliminare i dubbi sull’operato dell’esecutivo nelle settimane più critiche del Covid. Dire che su Alzano e Nembro «ho mentito ai pm è una sonora sciocchezza», attacca Conte rivendicando di aver agito «con ponderazione e responsabilità».

scritto da 







Related posts