You are here
Il ministro Gelmini: “Nessuna multa a chi resterà nel ristorante fino alle 22” Attualità Politica Primo piano Provincia e Regione 

Il ministro Gelmini: “Nessuna multa a chi resterà nel ristorante fino alle 22”

Lo chiarisce la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, intervistata da ‘Il Messaggero’. E, parlando dell’ultimo decreto, osserva, “si poteva fare di piu’, ma qualcuno voleva fare molto di meno.

Le riaperture sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia e’ in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche”. “I dati dei contagi stanno migliorando costantemente e la campagna vaccinale e’ entrata nel vivo: ormai siamo quasi a 400mila inoculazioni al giorno.

Se continua il trend positivo a metà maggio – assicura – si cambia il coprifuoco e il nostro obiettivo e’ quello di abolirlo. Si riaprono nuove attività”. Poi aggiunge, “dal 1 giugno vogliamo i ristoranti al chiuso aperti anche a cena, vogliamo che riparta il settore del wedding e va risolto l’incidente sui centri commerciali che devono poter aprire anche durante i week end”.

scritto da 







Related posts