You are here
Il ministro della Salute: la terza dose si farà Attualità Primo piano 

Il ministro della Salute: la terza dose si farà

“Da parte di Aifa e Ema non c’è ancora un’indicazione perentoria e l’emergenza di queste ore è vaccinare chi ha zero dosi”, ma c’è una discussione all’interno del Cts e sicuramente si partirà con la terza dose per i fragili, gli immunodepressi, i trapiantati. Poi si arriverà agli over 80 e gradualmente anche a tutti gli altri”. A dirlo il ministro della Salute Roberto Speranza a Repubblica.La terza dose si farà anche se l’Oms si è detto contrario alle terze dosi nei Paesi ricchi per dare priorità a Stati meno immunizzati . Secondo il ministro se si tolgono dosi ai non vaccinati “si favoriscono nuove varianti”.

I vaccini sono l’arma fondamentale per chiudere questa stagione, bisogna fare di tutto per far salire le percentuali di vaccinati, siamo al 67% di ciclo completato”, ha detto il ministro. Quanto all’obbligo del vaccino, Speranza ha affermato che si faranno “le valutazioni del caso. Tra qualche settimana vedremo qual è la strada migliore“.
E poi sul rientro a scuola: “Dai ragazzi sta arrivando un segnale fortissimo, faremo tutto il possibile per farli andare a scuola in sicurezza e anche per rendere i luoghi di lavoro sicuri”.

scritto da 







Related posts