You are here
Il “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni considerato il miglior Liceo Classico del Salernitano. Eboli primo con lo Scientifico “Gallotta” Attualità Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Il “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni considerato il miglior Liceo Classico del Salernitano. Eboli primo con lo Scientifico “Gallotta”

Il portale Eduscopio, divenuto un punto di riferimento per tantissime famiglie per la scelta della scuola secondaria di II grado statale e paritaria appartenente al gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli e coordinata da Martino Bernardi, anche per il 2022 ha reso noto l’elenco delle migliori scuole della città di Salerno e provincia. Tra i parametri di riferimento considerati per stilare la classifica, la preparazione agli studi universitari e al lavoro dopo il diploma.
In provincia di Salerno il miglior liceo classico risulta essere il “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni, seguito dal “De Sanctis” e dal “Tasso” di Salerno. A seguire il “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino e il “Marini – Gioia” di Amalfi. Per quanto concerne i licei scientifici, il podio spetta al “Gallotta” di Eboli, seguito dal “Severi” di Salerno e “dall’Enrico Medi” di Battipaglia. In successione, il “Glorioso” di Montecorvino Rovella e il “Rescigno” di Roccapiemonte. Tra gli istituti tecnici – economici svettano il “Genovesi – Da Vinci” e il “Santa Caterina da Siena” sul territorio salernitano.

scritto da 







Related posts