You are here
Il Bologna frena la rincorsa della Salernitana Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Il Bologna frena la rincorsa della Salernitana

Finisce con un pareggio (2-2) la sfida tra Salernitana-Bologna valida per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Granata in vantaggio per due volte, prima con Pirola e poi con Dia, ma entrambe le volte raggiunta dalla squadra di Thiago Motta grazie alle reti siglate da Ferguson Lykogiannis. Dopo 7′ i granata passano subito in vantaggio con Pirola: calcio d’angolo, palla corta per Candreva che crossa in area dove Pirola anticipa Lucumì e di testa insacca. Trascorrono quattro minuti e i felsinei trovano il pari con FergusonKiriakopoulos dalla sinistra alza la testa e crossa in area, Ferguson prende il tempo a Lucumì e di testa trova l’angolino. La gara pian piano si spegne con le due squadre che non riescono a rendersi pericolose e così bisogna arriavre al 41′ quando i rossoblu reclamano un rigore per un intervento su Ferguson in area: Pairetto attende indicazioni dal VAR che non concede la massima punizione. A inizio ripresa il Bologna tiene palla ma non riesce ad affondare e la Salernitana va vicina al gol al 63′ quando il subentrato Piatek al limite serve Dia che entra in area e calcia a botta sicura ma non fa i conti con un grande intervento di Soumaro che devia in angolo. E’ il preludio alla rete del nuovo vantaggio granata che arriva un minuto più tardi: Dia approfitta di una mischia in area e di piatto destro trova l’angolo grazie anche ad una deviazione di Schouten. Il Bologna però non si da per vinto e reagisce trovando il 2-2 al 73′: calcio d’angolo calciato a giro di KiriakopoulosLykogiannis anticipa Piatek e di testa manda la palla in rete.  Il risultato resta così fino al 90.’ Salernitana cjhe arriva a quota 27 punti in classifica a +8 sul Verona che deve ancora giocare.

SALERNITANA-BOLOGNA 2-2 – IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (87′ Fazio), Pirola; Mazzocchi (68′ Sambia), Coulibaly, Bohinen (56′ Vilhena), Bradaric; Candreva (88′ Botheim), Kastanos (56′ Piatek); Dia. In panchina: Sepe, Fiorillo,Bronn, Troost-Ekong, Maggiore, Bonazzoli, Nicolussi C., Iervolino, Valencia, Lovato. Allenatore: Paulo Sousa.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (21′ Lykogiannis); Ferguson, Schouten, Moro; Aebischer (65′ Orsolini), Barrow (64′ Aranutovic – 81′ Sansone), Kyriakopoulos (82′ Soriano). In panchina: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Pyyhtia, Medel, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Reti: 7′ Pirola (S), 11′ Ferguson (B), 64′ Dia (S), 73′ Lykogiannis (B)

Note  Angoli: 5-4. Ammoniti: Orsolini (B). Recupero: 2′ pt, 3′ st.

scritto da 







Related posts