You are here
Il 31 luglio di 19 anni fa inaugurata in Italia la piattaforma Sky Attualità 

Il 31 luglio di 19 anni fa inaugurata in Italia la piattaforma Sky

Accadde oggi: è il 31 luglio 2003, 19 anni fa, quando dalla fusione di Tele+ e Stream Tv nasce Sky. Ricordando l’evento che ha cambiato il mondo della televisione satellitare ed i fatti del giorno.
La nota piattaforma televisiva italiana che nasce dal parere favorevole della Commissione europea: la fusione tra TELE+ e Stream TV, dà luogo, infatti a Sky Italia. Una piattaforma satellitare appartenente al gruppo News Corporation. La novità sta nella possibilità di scelta del telespettatore: colui che decide di abbonarsi, ha in dotazione una parabola, un decoder ed una smart card. Gli strumenti permettono ad ogni abbonato di avere a disposizione oltre cento canali a tema, ed i quaranta canali premium che virano dal cinema al calcio.

Una vera e propria rivoluzione della TV: negli anni, molti volti noti della TV generalista trasleranno al gruppo Sky; presentatori, comIci, giornalisti. La novità è un palinsesto ricco, a portata di scelta in base ai gusti ed alle attitudini del telespettatore: programmi scientifici, di arte, film e persino pacchetti base con programmazioni varie o a tema, a scelta di colui che ne usufruisce.

scritto da 







Related posts