You are here
Il 29 aprile del 2011 il figlio di Carlo d’Inghilterra e Lady D William sposa Kate Middleton Attualità 

Il 29 aprile del 2011 il figlio di Carlo d’Inghilterra e Lady D William sposa Kate Middleton

Accadde oggi: il 29 aprile del 2011, dieci anni fa, il duca di Cambridge e figlio di Lady D sposa Catherine Elizabeth Middleton. William Arthur Philip Louis nato a Londra il 21 giugno 1982, è uno dei principe della famiglia reale britannica, nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e primo figlio di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, principessa del Galles. Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo suo padre e prima di suo fratello, il principe Henry del Galles. Per parte di madre, discende direttamente da Carlo II Stuart, anche se tramite figli illegittimi; se dovesse salire al trono, sarebbe quindi dopo quasi quattrocento anni il primo re a vantare discendenza dalle dinastie reali Tudor e Stuart.

Nel 2001 William conosce Catherine Middleton, detta Kate, sua collega di studi alla St. Andrew’s University. La relazione tra i due dura quasi otto anni (nel 2007 vi fu una breve rottura, ma nello stesso anno si riconciliarono); William regalò a Catherine, come anello di fidanzamento, lo stesso gioiello che fu donato dal principe Carlo a Lady Diana nel 1981. Il 16 novembre 2010 la casa reale britannica ha annunciato il fidanzamento ufficiale di William con Catherine Middleton. Il Principe è convolato a nozze con Catherine il 29 aprile 2011.
Nel medesimo giorno William ha ricevuto dalla regina Elisabetta II il titolo di Duca di Cambridge. Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Regno Unito, figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949), ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955) anche lei ex assistente di volo.

I genitori si conobbero sul posto di lavoro e si sposarono nel giugno 1980 nel Buckinghamshire. Nel 1984 si trasferì ad Amman, in Giordania, dove il padre lavorava per la British Airways.
I Middleton tornarono nel Berkshire nel settembre 1986. La famiglia della nonna materna, gli Harrison, apparteneva alla classe operaia.
Nel 1987 i Middleton fondarono una propria società, la Party Pieces, che vende per corrispondenza accessori per feste. Kate ha due fratelli: Philippa Charlotte “Pippa” (1983) e James William (1987). Catherine ha frequentato la St. Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma Catherine ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell’arte.
Successivamente ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire. Nel 2001 si iscrive all’Università di St. Andrews, dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi.

scritto da 







Related posts