You are here
Il 17enne di Roccapiemonte Francesco Tortora nominato Alfiere della Repubblica Attualità Provincia Provincia e Regione 

Il 17enne di Roccapiemonte Francesco Tortora nominato Alfiere della Repubblica

Il 17enne Francesco Tortora, volontario del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte è stato insignito dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica presso il Palazzo del Quirinale a Roma.

E’ stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a premiare Francesco e gli altri 29 giovani italiani distintisi per l’impegno profuso durante il periodo più complicato della pandemia causata dal Covid-19

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carmine Pagano, dall’Assessore alla Protezione Civile Roberto Fabbricatore e dal presidente del Nucleo di Protezione Civile Nicola Pagano. “Siamo orgogliosi per questo riconoscimento conferito al giovane Francesco Tortora, esempio di grande professionalità nell’ambito del volontariato, ragazzo serio che si è impegnato per la comunità insieme a tutta la squadra di volontari e in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale durante il periodo più complicato dell’emergenza pandemica. Una nomina che ci fa capire quanto la rete per l’assistenza ai cittadini bisognosi di Roccapiemonte che abbiamo creato, abbia ottenuto ottimi risultati e quanto continui a funzionare. La nostra attenzione è ovviamente rivolta alle persone meno abbienti, in particolare la fascia degli anziani e dei soggetti con disagi fisici ed economici” ha detto il sindaco Carmine Pagano.

Il giovane è stato premiato per l’impegno ed il sostegno alla popolazione nel periodo di pandemia, e in particolare per l’aiuto fornito alle persone anziane nelle prenotazioni dei vaccini anti Covid e nelle procedure per il rilascio del Green pass.

scritto da 







Related posts