You are here
I VOLONTARI DEL GRUPPO LOCALE GREENPEACE SALERNO INSIEME A NATURART E VOGLIO UN MONDO PULITO PULISCONO LA SPIAGGIA DEL POLIGONO MILITARE A EBOLI DAI RIFIUTI Attualità Provincia e Regione 

I VOLONTARI DEL GRUPPO LOCALE GREENPEACE SALERNO INSIEME A NATURART E VOGLIO UN MONDO PULITO PULISCONO LA SPIAGGIA DEL POLIGONO MILITARE A EBOLI DAI RIFIUTI

I volontari del gruppo locale di Salerno, insieme alle Associazioni Naturart e Voglio Un Mondo Pulito, hanno organizzato oggi 18 Luglio 2020 una pulizia sulla spiaggia del Poligono Militare a Eboli alle ore 07:30. I volontari, muniti di guanti protettivi e sacchi per la raccolta differenziata, hanno raccolto e catalogato i rifiuti trovati: 498 kg tra bottiglie di plastica, rifiuti indifferenziati e rifiuti ingombranti solo negli ultimi 200 m di spiaggia.

L’azione è supportata dall’Ente Riserva Regionale Foce Sele Tanagro, Il Comando Militare del Comprensorio di Persano e del Paestum Lido: un mondo senza plastica usa e getta per salvare i nostri mari è possibile a partire da ognuno di noi.

L’area in questione rappresenta un ecosistema di notevole interesse naturalistico. Infatti, esso è interessato dalla nidificazione di specie rare e protette come la tartaruga marina (caretta caretta) e il corriere piccolo (Charadrius dubius).

scritto da 







Related posts