You are here
I bonus per l’arredamento della casa, ecco cosa c’è da sapere Economia Lifestyle 

I bonus per l’arredamento della casa, ecco cosa c’è da sapere

Hai deciso di comprare casa e adesso è arrivato il momento di acquistare i mobili che vanno a formare e rendere vivibile il tuo spazio. Oppure stai pensando di cambiare mobilia perché quella attuale è un po’ vecchia.

Sappi allora che, con la legge bilancio 2019puoi accedere anche a dei bonus per i mobili. E’ stato prorogato per un intero anno il bonus dei mobili, per un ben 50%. L’anno di rinvio in realtà vale anche per il bonus verde.

Sopravvivono quindi sia il bonus per le ristrutturazioni sia l’ecobonus. E’ vero che non ci sono state particolari novità ma quanto meno queste due possiamo definirle delle importanti conferme che consentono di risparmiare un po’ di denaro.

Se da una parte quindi potete comprare mobili e ristrutturare casa contando su importanti sconti, dall’altra c’è l’ecobonus che slittando per un altro intero anno vi consente di detrarre tutti quegli interventi che riguardano l’efficienza energetica. Lo sconto viene diviso in dieci differenti quote nel corso dell’anno. Ci sono infatti alcune operazioni che hanno un’aliquota che viene ridotta del 50%.

Stiamo parlando in questo caso della possibilità di sostituire gli infissi di casa ma anche le schermature solari. Il bonus vale in realtà anche per gli impianti di climatizzatore invernale attraverso si le caldaie ma anche la biomassa.

Ma cosa c’entra tutto questo con i mobili, vi starete chiedendo? Dovete sapere che la grande novità è che adesso lo sconto è stato espanso anche all’acquisto della mobilia della vostra casa. Potete infatti acquistare i mobili così come gli elettrodomestici grandi e con una classe energetica elevata. Il bonus rivolto all’acquisto dei mobili è del 50%. Se invece volete fare una ristrutturazione del verso spazio verde, sappiate che la detrazione è confermata quest’anno al 36%. Anche questo 2019 ovviamente è un buon momento per approfittarne.

Chiaramente siete voi a valutare di quali elettrodomestici grandi e mobili avete bisogno per la ristrutturazione della vostra casa. Potete scegliere di comprare tranquillamente nei classici negozi fisici oppure potete comprare anche online, su negozi come Livingo. Acquistare online però tenete di conto che vi offre altri numerosi vantaggi. Quali? Potete per esempio risparmiare soldi comprando online perché si sa, sul web gli sconti sono sempre dietro l’angolo e potete acquistare il mobile dei vostri sogni a un prezzo inferiore. Inoltre c’è la comodità di poter accedere a un catalogo di mobili ancora più ampio, scegliere tra tinte e tessuti diversi, acquistando comodamente da casa pur mantenendo la possibilità di ricevere supporto in caso di bisogno.

Tra il risparmio che potete ottenere acquistando i vostri mobili online e il risparmio che ottenete grazie ai bonus ancora in vigore per tutto il 2019 (certamente non ci è dato sapere se anche nel 2020 la situazione resta immutata), potete davvero ristrutturare casa sentendo il vostro portafogli un po’ meno vuoto e allo stesso tempo non accontentarvi sui mobili che v’interessano perché troppo costosi.

scritto da 







Related posts