You are here
Hippo Basket Salerno, ingaggiato il giovane ucraino Maksym Kupchak Basket Sport 

Hippo Basket Salerno, ingaggiato il giovane ucraino Maksym Kupchak

La Hippo Basket Salerno ha ingaggiato in prestito dalla Polisportiva Battipagliese il giovane Maksym Kupchak, che sarà il primo atleta di origini ucraine ad indossare la canotta granata. Dopo Nicolò Volpe, dunque, nelle fila della Hippo è arrivato un altro prodotto del vivaio del club del presidente Giancarlo Rossini. Kupchak è il settimo atleta “under” che il diesse Giovanni Carmando ha messo a disposizione di coach Luca Silvestri ed è l’ennesima conferma della voglia della società guidata da Giosafat Frascino di puntare con decisione sui giovani. Maksym Kupchak è nato il 3 novembre del 1999 ad Ivano-Frankivsk, città della parte occidentale dell’Ucraina. Trasferitosi in Italia all’età di 2 anni, a Battipaglia da piccolo Kupchak ha praticato prima il minibasket e poi piscina, calcio e taekwondo. A 11 anni con la sua famiglia si trasferì ad Aversa e smise di giocare a basket. Due anni fa, però, Kupchak è tornato a Battipaglia e alcuni amici lo hanno convinto a riprendere a coltivare la passione per la palla a spicchi. Nelle ultime due stagioni il lungo ucraino è stato uno dei punti di forza del vivaio della Polisportiva Battipagliese, con cui ha vinto anche una medaglia d’argento alle finali regionali Under 20. Alto 198 centimetri per 86 kg, Kupchak con la sua fisicità, ma anche un’ottima tecnica ed una buona capacità di leggere il gioco, potrà certamente dare una mano importante alla Hippo Basket Salerno e ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni di coach Luca Silvestri.

«Sono molto felice che la società mi abbia dato questa occasione – ha dichiarato Maksym Kupchak –. Sfrutterò questa stagione per migliorare tutti i miei difetti e per diventare, giorno dopo giorno, un giocatore migliore. Ho trovato un bel gruppo e mi sto inserendo rapidamente. Non vedo l’ora che cominci il campionato per cominciare a cimentarmi anche con i “grandi”, visto che fin qui mi sono disimpegnato solo nelle categorie giovanili».

MINIBASKET – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi di Basket & MiniBasket organizzati dalla Hippo Basket Salerno, rivolti a bambini/e e ragazzi/e nati/e tra il 2012 e il 2003. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” in via Vernieri, a Salerno. Per informazioni e contatti: Telefono: 339/1666152-373/8224543 – Mail:[email protected].

mm

scritto da 







Related posts