You are here
Ha tre laureee, l’Inps nega a un salernitano di 45 anni con moglie e 4 figli a carico il reddito di cittadinanza: “Inverosimile che non lavori” Primo piano 

Ha tre laureee, l’Inps nega a un salernitano di 45 anni con moglie e 4 figli a carico il reddito di cittadinanza: “Inverosimile che non lavori”

A un salernitano con tre lauree, con a carico 4 figli e una moglie, viene negato il reddito di cittadinanza. La bocciatura per la richiesta dell’ammortizzatore sociale arriva proprio dal fatto che l’Inps gli ha negato il sussidio proprio perchè è impossibile che con tanti titoli non lavori. E’ la storia di Giovanni C., nativo della provincia di Salerno ma residente da qualche anno a Rovigo dove è un insegnante di lettere precario e occasionalmente dà lezioni private. Mesi fa aveva inoltrato richiesta all’ente previdenziale per il sussidio ma dopo qualche settimana l’Inps gli ha fatto sapere di non accogliere la domanda perchè sarebbe inverosimile che una persona plurilaureata non presti nessuna opera lavorativa. Si è rivolto all’associazione GiustiItalia per adire alle vie legali e ottenere quanto gli è dovuto avendo in regola i requisiti.

scritto da 







Related posts