You are here
Guide e accompagnatori culturali per scoprire le magie del Cilento Turismo ed Eventi 

Guide e accompagnatori culturali per scoprire le magie del Cilento

Per valorizzare la sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, l’amministrazione comunale di Camerota, retta dal sindaco Mario Scarpitta, ha deciso di dotarsi di un servizio volontario di guide ed accompagnatori culturali.

“L’amministrazione comunale da un lato mira alla conoscenza ed alla promozione del proprio patrimonio culturale, dall’altro si prefigge la realizzazione di una vera e propria strategia di ricerca e tutela che superi la frammentarietà e la disparità di interventi e progetti, tale da consentire una visione del territorio nella sua interezza e globalità”, spiegano il sindaco Scarpitta e l’assessore alla cultura Teresa Esposito.

Per questo è stato pubblicato il bando per il conseguimento di 12 attestati di guida – accompagnatore culturale.

Previsto un corso che prenderà il via il 10 ottobre per concludersi il 15 gennaio successivo. Sarà necessario essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria di secondo grado, essere maggiorenni e residenti nel comune di Camerota. I candidati dovranno sottoporsi ad un test culturale. La domanda andrà presentata entro il 9 ottobre presso il protocollo del comune o per mezzo Pec.







Related posts