You are here
Salerno, il grido di allarme degli imprenditori: “Il Coronavirus ha spazzato via le ludoteche, chiediamo di essere ascoltati” Attualità 

Salerno, il grido di allarme degli imprenditori: “Il Coronavirus ha spazzato via le ludoteche, chiediamo di essere ascoltati”

Ludoteche in ginocchio, spazzate via dal Covid 19. Il grido d’allarme lanciato da Giada Ferraioli responsabile di Ludomagia di Salerno e portavoce di un gruppo denominato Ludoteche Insieme Campania che comprende un centinaio di imprenditori campani del settore Ludico ed Educativo. “Abbiamo tutti attività di Ludoteca, Sale festa, Baby Parking Parchi  gioco, Centri di servizi per l’infanzia, Centri Educativi. In questo periodo di grande difficoltà ci siamo uniti per dare voce ad un settore purtroppo sempre troppo ed ingiustamente dimenticato finora. Non siamo mai menzionati, abbiamo attività chiuse da oltre quaranta giorni e al momento nessuna previsione di ripartenza. Le spese però continuano ad esserci e se non si trova una soluzione idonea per molti di noi anche la ripartenza potrebbe risultare molto difficoltosa o addirittura questa potrebbe non esserci assolutamente più. Eppure oltre ad essere parte integrante dell’economia italiana, siamo un settore estremamente importante per le famiglie, affinché loro possano continuare a lavorare affidando i propri figli a persone qualificate ed esperte e per i bambini stessi. Abbiamo già provveduto ad evidenziare le nostre esigenze all’attenzione delle istituzioni, con proposte relative ad aiuti economici per fronteggiare le spese che purtroppo stiamo affrontando ugualmente, sperando fortemente di essere presi in considerazione e che ci vengano erogati questi aiuti fondamentali per la sopravvivenza delle nostre attività. Chiediamo un tempo stimato di ripartenza anche per noi e linee guida precise da parte dei comitati medico scientifici per poterlo fare quando sarà in piena sicurezza. Chiediamo di essere ascoltati per evitare che tanti bambini perdano luoghi importanti per loro come lo sono le nostre attività!
Da questo momento così tanto destabilizzante però e da un’ idea di unione di forze per riuscire ad affrontarlo , ci stiamo ritrovando oggi a lavorare insieme per la nascita di una vera e propria  associazione di categoria che possa rappresentare il settore ludico ricreativo ed educativo integrativo!

scritto da 







Related posts