You are here
Google, in Italia assistente vocale va in aiuto delle Pmi Lifestyle 

Google, in Italia assistente vocale va in aiuto delle Pmi

Google lancia in Italia, primo paese al mondo insieme a Francia e Turchia, “La Mia Impresa Online”, una nuova funzione sull’Assistente Google che permette di portare online alle Pmi la propria impresa senza costi e senza possedere specifiche competenze digitali, con il solo utilizzo della propria voce.

Basterà infatti pronunciare “Hey Google, porta la mia impresa online” e l’Assistente guiderà l’imprenditore nella creazione di un profilo business su Google, permettendo così di portare la propria attività sul web e farla trovare tramite il motore di ricerca e Maps.

“La Mia Impresa Online nasce per aiutare le piccole aziende, i negozi, gli artigiani italiani che fanno della qualità del prodotto il loro punto di forza ma che spesso faticano ad adottare soluzioni digitali – spiega Fabio Ercolani, Head of Business Marketing di Google Italia – Il progetto è nato da un’idea del team di Google Italia, che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo, e siamo molto felici che sia l’Italia a lanciare La Mia Impresa Online per prima nel mondo, insieme a Francia e Turchia. Speriamo possa essere di aiuto per tutte le Pmi.

Per andare online, adesso è sufficiente avere uno smartphone e rispondere a qualche domanda”. Fonte: Ansa.it

scritto da 







Related posts