You are here
GIÙ LA MASCHERINA, NEGLI USA BOOM DELLE VENDITE DI ROSSETTO Lifestyle 

GIÙ LA MASCHERINA, NEGLI USA BOOM DELLE VENDITE DI ROSSETTO

Con l’allentamento delle misure restrittive per contenere la pandemia, tra cui la fine dell’obbligo della mascherina, le labbra tornano in mostra ed è la rivincita del rossetto. Secondo la CNN, che cita alcune società che si occupano di ricerche di mercato, con il ritorno alla vita sociale in particolare per le persone vaccinate, i negozi di cosmetici negli Usa hanno registrato un boom nella vendita di rossetti: oltre 34 milioni a fine aprile, pari ad un +80%, avvicinandosi quindi ai livelli pre pandemia quando si registravano vendite per circa 40 milioni di dollari.

E, secondo i nuovi trend, non solo è tornato il rossetto ma anche la moda di colori accesi, come arancione, rosa, viola, magenta, tutte tonalità che richiamano anche il bisogno di estate.
All’inizio della pandemia, in particolare, con l’obbligo di indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto, le scelte dei consumatori si erano invece orientate verso l’uso del trucco per gli occhi piuttosto che per le labbra. Fonte: Ansa.it

scritto da 







Related posts