You are here
Giffoni Sei Casali, una piazza a Sieti per onorare l’avvocato penalista e presidente granata Peppino Tedesco Attualità Calcio Sport 

Giffoni Sei Casali, una piazza a Sieti per onorare l’avvocato penalista e presidente granata Peppino Tedesco

A dieci anni dalla sua scomparsa la città di Giffoni Sei casali si prepara ad onorare il compianto Giuseppe Tedesco, importante avvocato penalista con la passione per la Salernitana (trasmessa anche al figlio Michele, validissimo penalista sulle orme del padre), tanto da diventarne presidente dal 1967 al 1972. Il sindaco Francesco Munno ha disposto che la piazzetta di Sieti adiacente e sottostante la chiesa Maria SS. delle Grazie di Sieti Basso in piazza Albori, proprio nei pressi dell’abitazione giffonese del penalista, sia denominata “Piazzetta Avvocato Giuseppe Tedesco.

La cerimonia di intitolazione avverrà domenica 3 novembre 2019 alle ore 11,00. All’evento sono stati invitati il presidente dell’ente Provincia di Salerno Michele Strianese, i vertici dell’Ordine Forense di Salerno nella persona del presidente Silverio Sica, i patron della Salernitana Claudio Lotito e Marco Mezzaroma.

L’avvocato Giuseppe Tedesco è stato una figura importante del tessuto sociale e sportivo della città di Salerno. Nel corso del suo straordinario percorso, “don Peppino”, oltre ad essere stato presidente della società granata per quattro anni (1967-1972), all’età di 18 anni è stato consigliere comunale di Giffoni Sei Casali e tra gli anni 80’ e 90’ anche componente per quattro consiliature del Consiglio Provinciale di Salerno.

Giuseppe Tedesco, a 74 anni, è scomparso il 30 ottobre 2009, alla vigilia della gara della Salernitana contro la Reggina. I granata giocarono con il lutto al braccio.

E mentre Giffoni Sei Casali si appresta ad onorare “don Peppino”, Salerno continua dimenticare la sua storia ed i suoi figli che hanno contribuito a scriverla.

scritto da 







Related posts