You are here
Giffoni, iniziata la pulizia delle caditoie e delle griglie stradali Provincia e Regione 

Giffoni, iniziata la pulizia delle caditoie e delle griglie stradali

Sono riprese le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali. Per evitare ogni pericolo per gli ormai consueti temporali estivi e l’enorme quantità di pioggia prevista in brevi lassi di tempo, il personale del Comune sta procedendo alla pulizia e all’espurgo delle caditoie stradali. Il servizio prevede la rimozione delle foglie, cartacce e del materiale di risulta che ostruiscono le condotte di scolo, con successiva stasatura dei relativi fognoli e la sanificazione di tutte le parti oggetto d’intervento.

Le operazioni, iniziate con la manutenzione delle caditoie presenti nelle frazioni superiori, sono tutt’ora in corso e verranno effettuate sull’intero territorio comunale, con priorità ai canali che raccolgono i corsi d’acqua dai terreni agricoli. A seguire, il cronoprogramma prevederà gli interventi su tutte le sedi stradali delle del centro cittadino e delle altre località.

“Continua il nostro impegno per garantire la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Attraverso i nostri operai stiamo facendo un lavoro di verifica della rete fognaria e delle caditoie stradali. Questa serie di interventi sono dettati dalla volontà di prevenire ogni rischio di allagamenti concomitanti ai forti acquazzoni estivi previsti, garantendo così una corretta canalizzazione delle acque meteoriche

scritto da 







Related posts