You are here
Gelato Festival 2019 arriva a Roma, in gara 14 top under 30 Lifestyle 

Gelato Festival 2019 arriva a Roma, in gara 14 top under 30

Gusti innovativi, accostamenti inusuali, ingredienti curiosi come il popcorn, la pesca e basilico o il lampone speziato fermentato. Il tour del Gelato Festival 2019 fa tappa a Roma, portando i migliori 14 gelatieri artigianali under 30 al mondo, pronti a sfidarsi nella gara ‘Next Generation’. L’evento si terrà a Villa Borghese sabato 13 e domenica 14 aprile, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio del Gelato Festival.

Tante le novità dei giovanissimi gelatieri provenienti da 7 Paesi (Belgio, Bulgaria, Croazia, Olanda, Spagna, Svezia e Ungheria), ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito. Quest’anno, inoltre, verrà portato in tour il cucchiaino di Cosimo I de’ Medici, una riproduzione in argento sulla base di un autentico punzone del ‘500, della prima posata da gelato della storia con incisi lo stemma della famiglia fiorentina. Domenica pomeriggio, invece, è in programma il cooking show dello chef stellato Massimo Viglietti che preparerà un piatto in abbinamento ai gusti della tradizione siciliana.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma, organizzata in collaborazione con Carpigiani e Sigep-Italian Exhibition Group, Air Italy e Intesa Sanpaolo come top sponsor Italia, è un’occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato tra assaggi e iniziative didattiche nei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il ‘Buontalenti’, il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

scritto da 







Related posts