You are here
Gagliano di Federalberghi Salerno: “Apriremo non appena ci saranno le condizioni e le linee guida” Attualità Provincia e Regione 

Gagliano di Federalberghi Salerno: “Apriremo non appena ci saranno le condizioni e le linee guida”

‘Non è vero che 400 strutture ricettive nel salernitano non riapriranno più i battenti per i contraccolpi legati al Coronavirus”. A dirlo il presidente provinciale di Federalberghi Giuseppe Gagliano che corregge il tiro su quanto rilanciato da Valerio Arenare, segretario nazionale del Sinlai.
“Preciso – scrive Gagliano –  di non aver mai detto una cosa del genere. Ho semplicemente dichiarato, basandomi su dati oggettivi e continui confronti con i nostri associati, che aspettare il 3 giugno per conoscere cosa succederà ai confini regionali significa che probabilmente le strutture ricettive del salernitano (80 posti letto in media, strutture non piccole) non saranno operative prima di luglio, poiché mediamente ci sarà bisogno di 2/3 settimane per organizzare, sanificare, assumere il personale e promuovere l’apertura ai clienti che, logicamente, non aspettano fuori la porta.
Ribadisco ancora una volta che l’intenzione della maggior parte degli albergatori provinciali è quella di aprire non appena ce ne saranno le condizioni di sostenibilità, Magari in forma ridotta ma comunque garantendo la presenza sul territorio e l’occupazione dei lavoratori”.

scritto da 







Related posts