You are here
Furto a San Giovanni a Piro degli apparati di trasmissione di Radio Alfa, segnali oscurati Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Furto a San Giovanni a Piro degli apparati di trasmissione di Radio Alfa, segnali oscurati

Rubati gli apparati di trasmissione dei ripetitori di San Giovanni a Piro appartenenti a Radio Alfa e ad altre emittenti locali. Oscurati numerosissimi utenti. La notizia l’ha data proprio Radio Alfa. I malviventi nella notte con la fiamma ossidrica portatile hanno letteralmente divelto le porte dei box ripetitori. Da un po’ di tempo simili furti si stanno verificando sull’intero territorio Salernitano.

“Probabilmente, come da supposizioni del nostro servizio tecnico, i malviventi stanno facendo incetta di impianti di trasmissione da spedire all’estero con qualche anonimo container e pertanto e da presumersi che difficilmente potranno essere mai ritrovati dalle forze dell’ordine seppur allertate.

In conseguenza del furto  Radio Alfa come altri oggi non è ricevibile:

sulla frequenza 103 per l’area del Golfo di Policastro e la Costa Maratea,

sulla frequenza 102.8 per la valle del Bussento,

sulla 101,3 di Sapri,

sulla 102.8 di Scalea per la riviera nei Cedri

sulla 103 di Marina di Camerota e sulla 93 di Palinuro.

Ne consegue che sull’intera costa tirrenica che va da Diamante in Calabria a Palinuro in Campania passando per Maratea, Radio Alfa resta ascoltabile solo attraverso il digitale terrestre sul canale 687 e in streaming o sulla nostra APP.

Ci scusiamo il disagio.
Vista la grossa entità del danno il nostro servizio tecnico presume, ragionevolmente di non riuscire ad effettuare il ripristino prima di lunedì sera o martedì  mattina”, scrive Radio Alfa. 

scritto da 







Related posts