You are here
Furti a Battipaglia, il prefetto Russo garantisce più forze dell’ordine Attualità Provincia e Regione 

Furti a Battipaglia, il prefetto Russo garantisce più forze dell’ordine

Tavolo di confronto tra il Prefetto di Salerno ed il Sindaco Francese
“Qui per rispondere alle istanze dei miei concittadini”
Si è svolto questa mattina, presso la Prefettura di Salerno, l’incontro tra il Prefetto, il Dott. Russo, il Sindaco, la Dott.ssa Cecilia Francese ed il Comandante della Polizia Municipale di Battipaglia, Dott. Iuliano.

Espressamente richiesto dal Primo cittadino, il predetto tavolo di confronto ha riguardato sia l’incendio avvenuto lunedì scorso in Via Fosso Pioppo che la questione sicurezza all’interno del quartiere “Belvedere”, vittima di alcuni episodi di furti in abitazione avvenuti nelle scorse settimane.

Nel dettaglio, il Sindaco Francese ha richiamato l’importanza della “questione” ambientale all’interno del territorio battipagliese, da sempre considerato uno strumento di controllo a carattere lucrativo per le associazioni malavitose. Quanto alla questione sicurezza, invece, il Primo Cittadino ha evidenziato al Prefetto di aver già disposto la pulizia in danno dell’area interessata, al fine di impedire facili vie di fuga da parte dei malviventi mediante lo sfruttamento della vegetazione incolta.

Sotto altro profilo, notevole è stata la disponibilità da parte del Dott, Russo che garantirà un ampliamento del numero dei Carabinieri all’interno della relativa stazione in Battipaglia sino ad un massimo di cinque. Inoltre, diverse le iniziative tutt’ora al vaglio che verranno comunicate nei prossimi giorni.

“Sono molto soddisfatta di questo incontro che ho richiesto espressamente al Prefetto al fine di giungere ad una soluzione in merito alle due problematiche presentate.” Sottolinea il Sindaco, la Dott.ssa Cecilia Francese:” l’ambiente è un tema molto delicato per il quale occorre la massima attenzione e prontezza di intervento. Ecco, la mia presenza quest’oggi in Prefettura ha proprio questa funzione, essere vicina alle istanze dei miei concittadini ed intervenire immediatamente per cercare di risolverle. “ Relativamente al quartiere Belvedere:” Ci è stata garantita una maggiore presenza di Carabinieri. Lato nostro, invece, abbiamo già disposto la pulizia in danno delle zone interessate. In questo modo gli eventuali malviventi non avranno facili vie di fuga.”

scritto da 







Related posts