You are here
Funerale choc ad Acerno, 150 persone al seguito del carro funebre: sanzionate 32 persone Attualità Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Funerale choc ad Acerno, 150 persone al seguito del carro funebre: sanzionate 32 persone

Un fiume di persone, in barba ad ogni restrizione e ad ogni raccomandazione, come riporta il sito ilmeridianonews.it, quello che si è registrato al termine di un rito funebre ad Acerno, in provincia di Salerno, dinnanzi la chiesa  Santa Maria degli Angeli. Il fatto è accaduto il 9 maggio scorso e tutto è filato liscio sino al termine del funerale di Andrea Giannattasio, un boscaiolo 58enne, deceduto il 4 maggio dopo un malore tra i boschi di Acerno e molto ben voluto in paese.

In chiesa sarebbero state rispettate le norme vigenti senza assembramenti ma poi al corteo funebre che si è incamminato verso il cimitero si sono accodate più di 150 persone e sono intervenuti i carabinieri della stazione di Acerno e della compagnia di Battipaglia.

I militari hanno acquisito anche un filmato in cui sono state immortalate le persone che hanno partecipato al lungo corteo e sono state sanzionate come prevedono i decreti anti Covid-19. Sarebbe scattata anche la segnalazione all’Asl per la quarantena obbligatoria.

scritto da 







Related posts