You are here
Frecciarossa conferma il Cilento per l’estate 2020, Confersecenti: “Ora l’aeroporto” Attualità Provincia e Regione 

Frecciarossa conferma il Cilento per l’estate 2020, Confersecenti: “Ora l’aeroporto”

L’iniziativa  Frecciarossa per il Cilento prosegue la sua naturale strada per la riconferma anche per l’ estate 2020.

Una progettualità importante di marketing territoriale per l’ intera area del parco nazionale  del Cilento un progetto virtuoso soprattutto un esempio, raro, di visione unitaria a tutti i livelli istituzionali.

A questa progettualità hanno collaborato tutti, e l’aspetto sorprendente e positivo è stato quello di una forte crescita culturale manifestata da una coesione territoriale locale difficile da immaginare ma che è l’unica strada per porre in essere progettualità serie concertare condivise e lungimiranti.

Finalmente anche il mondo della rappresentanza datoriale delle  imprese torna al centro della interlocuzione produttiva e viva dei territori, dichiara il presidente provinciale della Confesercenti Raffaele Esposito.

“Un ruolo quello delle associazioni del turismo spesso sottovalutato ma che rappresenta l’unico collante serio  tra le imprese ed il mondo politico/ istituzionale.

Il trasporto veloce dal nord Italia per le destinazioni green della costa del parco rappresenta una validissima opportunità per le imprese salernitane del Cilento, un esempio virtuoso di buona pratica legata alla mobilità, poiché condivisa con le rappresentatività economiche locali.

Adesso bisogna lavorare insieme per garantire ai territori  della nostra meravigliosa  provincia collegamenti veloci e confortevoli da e per le destinazioni secondarie e soprattutto monitorare il cronoprogramma dei lavori per la piena funzionalità dell’ aeroporto di Salerno fondamentale infrastruttura che garantirà, con molta probabilità, una reale impennata del reddito per le  nostre imprese.

Proprio per questo, conclude il Presidente Esposito, stiamo investendo, nell’ambito della rete di Assoturismo Regionale e Provinciale sempre di più su concetti fondamentali per l’utenza straniera come quelli della ospitalità e della accoglienza attraverso la formazione professionale ed i corsi dedicati alle imprese sulla digitalizzazione dei servizi di qualità.

Promozione territoriale ed  importanti e condivise  azioni di marketing territoriale non dovranno mai mancare perché una giusta comunicazione delle nostre eccellenze scongiurerà la perdita di flussi turistici a vantaggio delle nuove mete emergenti del turismo  Europeo”.

scritto da 







Related posts