You are here
Frana Casamicciola, il Prefetto: ”Per ora nessun morto accertato” Cronaca Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Frana Casamicciola, il Prefetto: ”Per ora nessun morto accertato”

”Al momento non abbiamo morti accertati”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, parlando alla stampa per fare il punto sulla situazione in corso a Casamicciola.

Stiamo evacuando la zona circostante a quella della frana”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, facendo il punto con la stampa sulla situazione di Casamicciola. “In via preventiva – ha aggiunto – stiamo spostando tutti i nuclei familiari che vivono nella zona prospiciente alla frana e per il momento li stiamo radunando nel palazzetto dello Sport del Comune di Ischia, successivamente saranno dislocati in strutture alberghiere individuate grazie alla disponibilità di tutti i sindaci dell’isola. Se necessario, ne individueremo un numero più ampio”. Sull’isola intanto “in qualche modo” si sta ripristinando la viabilità.

Si opera in una situazione di estrema difficoltà’‘. Così il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, parlando con la stampa della situazione di Casamicciola, colpita da una frana. Il prefetto ha riferito che ”gli elicotteri a causa della scarsa visibilità dovuta al maltempo hanno difficoltà a sorvolare la zona. La Capitaneria di Porto ha messo a disposizione navi straordinarie e abbiamo portato ulteriori mezzi di soccorso. E’ stato individuato un unico porto di partenza: quello di Pozzuoli”. La Regione Campania ha attivato ”in caso di necessità” l’ospedale di Pozzuoli.

”Il Centro di coordinamento soccorsi del ministero dell’Intero si è subito insediato con tutta la componente della Protezione civile regionale, della Capitaneria di porto, i vigili del fuoco che stanno operando costantemente da stamattina”, ha riferito il prefetto di Napoli parlando con la stampa delle operazioni di soccorso e di intervento in corso a Casamicciola. Palomba ha riferito che sul posto si sono ”centinaia di uomini”. Alla riunione, a quanto riferito, si è collegato anche il ministro dell’Interno, Piantedosi, che – ha detto il prefetto – ”si è aggiornato sulla situazione e ci ha dato la massima disponibilità”.

scritto da 







Related posts