You are here
FORZA ITALIA GIOVANI SALERNO: AVREMO IL FORUM DEI GIOVANI Attualità Politica 

FORZA ITALIA GIOVANI SALERNO: AVREMO IL FORUM DEI GIOVANI

Il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Salerno Pietro Costabile, insieme con il coordinatore cittadino Antonio Trezza, hanno partecipato in qualità di uditori al consiglio comunale cittadino che si è tenuto ieri mattina al Salone dei Marmi.
“Indiscutibile la vittoria di Forza Italia e di tutta l’opposizione, nell’ottenere da parte dei socialisti, membri del’attuale maggioranza comunale, una mozione che riconosce la necessità di dover attuare una loro stessa delibera di circa quindici anni fa” Commenta Pietro Costabile, al termine del consiglio comunale. “Questa di oggi è una data storica, che segna un cambio di rotta in favore della partecipazione giovanile all’attività pubblica della città di Salerno: ci siamo impegnati tanto, insieme con alleati di centro destra e con tutti i giovani che hanno sentito l’esigenza di attivare questo importante momento di democrazia. Attendiamo con ansia il prossimo consiglio comunale, nel quale dovrà essere approvato il regolamento attualizzato alle vigenti disposizioni, per quanto voglio sottolineare che avevamo lavorato già noi ad una bozza di regolamento perfettamente attuale e coerente con regolamenti di altri comuni già in vigore, puntualmente non considerata dalla maggioranza. Non ci importa: è prioritario che il Comune di Salerno renda ai suoi  giovani il Forum.”
Non manca di puntualizzare il coordinatore cittadino Antonio Trezza in coda all’intervento di Costabile: “Erano mesi che stavamo aspettando questo consiglio comunale, che conferma l’ormai storica indisponibilità da parte di questa amministrazione a voler concedere ai giovani il loro spazio di confronto e discussione. Le ultime spaccature in seno alla maggioranza hanno dato i loro frutti: ecco che anche dai banchi dei principali sostenitori della giunta del sindaco Napoli si è manifestata l’esigenza di dare seguito ad una delibera che, ahimè, parte proprio quindici anni fa da una delle loro amministrazioni. Mi sento sincero nel dire che anche grazie a Forza Italia Giovani le future generazioni presto potranno vedere riconosciuto un importante diritto”.

scritto da 







Related posts