You are here
Forza Italia Giovani Campania: grande entusiasmo all’arrivo di Tajani al Grand Hotel Vesuvio Attualità Politica Provincia e Regione 

Forza Italia Giovani Campania: grande entusiasmo all’arrivo di Tajani al Grand Hotel Vesuvio

Un nutrito gruppo di giovani dei Coordinamenti di Forza Italia Giovani di Salerno, Caserta e Napoli ha accolto al suo arrivo nel capoluogo di regione presso il Grand Hotel Vesuvio il Vice Presidente del Consiglio Antonio Tajani, Ministro degli Esteri.
Il Ministro Tajani, di fatti, sarà in Campania per sostenere i ballottaggi  di Torre del Greco e di Scafati, dove Forza Italia è rappresentata dai due candidati sindaco, e per complimentarsi per l’ottimo risultato degli azzurri nelle amministrative.
In un breve discorso il Ministro ha ricordato gli ultimi risultati del governo, che rappresenta il mantenimento delle promesse fatte dal Presidente Berlusconi in campagna elettorale: un esempio sono il cuneo fiscale per i redditi più bassi e l’aumento delle pensioni minime, oggi già a seicento euro ma che dovranno raggiungere i mille euro entro la fine di questa legislatura. Ha completato chiarendo quanto fondamentale sia il ruolo dei giovani in Forza Italia.
Encomiabile, per partecipazione e supporto costante al territorio e alle sue esigenze, il Sottosegretario di Stato al MIT, l’On. Tullio Ferrante, che nel suo intervento rimarca il ruolo fondamentale di Forza Italia all’interno della coalizione e della squadra di governo.
Conclude poi il Coordinatore Regionale di Forza Italia, Capogruppo al Parlamento Europeo, On. Fulvio Martusciello, che ricorda i grossi risultati ottenuti in Campania in queste amministrative ed in generale dal partito, in grande ascesa e rappresentato in maniera capillare da molti eletti e dirigenti.
“Quello di questo pomeriggio è stato un momento di reunion e di condivisione rispetto ai prossimi appuntamenti che attendono anche la giovanile: Forza Italia Giovani è protagonista dello sviluppo politico di Forza Italia, rivestiamo  un ruolo centrale sottolineato giá alla scorsa Convention di Milano “La Forza dell’Italia” nel corso della quale il nostro Coordinatore Nazionale, l’On. Stefano Benigni, ha presentato i nuovi dirigenti ed i prossimi impegni che assumeremo. Nella provincia di Salerno siamo certi di poter rispettare le promesse fatte a Forza Italia e alla sua giovanile, nel rispetto e nella rappresentazione dei valori che da sempre ci contraddistinguono: abbiamo la fortuna di avere tra i nostri eletti l’Onorevole Ferrante, Sottosegretario di Stato, nonché le Europarlamentari On. Lucia Vuolo e On. Isabella Adinolfi , figure vicine ai nostri giovani, ai quali garantiscono sempre voce e risalto. ” Dichiara Pietro Costabile, coordinatore provinciale di Salerno, al termine dell’evento.
“Dal primo giorno, Forza Italia Campania, guidata dall’onorevole Fulvio Martusciello, ha dimostrato una determinazione straordinaria, e i risultati elettorali ottenuti, sia nelle elezioni politiche che in quelle amministrative, lo testimoniano senza alcun dubbio. Ma la sfida elettorale più importante, che sentiamo maggiormente, sarà quella delle Europee del 2024. Noi giovani del partito siamo ansiosi di fare la nostra parte in modo decisivo. Per questo motivo, siamo già in campagna elettorale, insieme ai giovani di tutta la Campania, per esprimere la nostra gratitudine all’onorevole Martusciello per averci costantemente messi al centro del suo agire politico. Inoltre, grazie a questa opportunità, potremo far sentire la voce dei giovani, che rappresentano il futuro, e contribuire con le nostre idee e proposte per un’Europa migliore.” – dichiara Gianfranco Succoio, coordinatore di Napoli.
“L’incontro di oggi dimostra, ancora, la vicinanza tra vertici di partito, i territori ed i giovani. La possibilità di interloquire direttamente con i riferimenti partitici che ci rappresentano in tutte le sedi istituzionali, nazionali e sovranazionali, è sicuramente di stimolo per noi giovani a continuare ad impegnarsi nelle proprie città.” È la dichiarazione di Mario Paduano, coordinatore provinciale di Caserta.

scritto da 







Related posts