You are here
Forum giovani. Psi: “Da opposizione inutile strumentalizzazione. Propongono soluzioni già adottate dall’amministrazione” Cronaca 

Forum giovani. Psi: “Da opposizione inutile strumentalizzazione. Propongono soluzioni già adottate dall’amministrazione”

Con la mozione protocollata ieri mattina al Comune di Salerno, il gruppo consiliare del Partito Socialista Italiano intende attivare tutte le procedure necessarie affinché si dia piena attuazione alla delibera del Consiglio Comunale – la numero 49 del 2007 – attraverso la quale si istituiva a Salerno il Forum della gioventù. E ancora ad attivarsi, qualora si rendesse necessario – per l’entrata in vigore di nuove normative – per aggiornare il regolamento/statuto già approvato dal Consiglio Comunale. Un modo questo, per superare stucchevoli polemiche costruite senza avere memoria del lavoro fatto da questa Amministrazione.

“L’opposizione – spiega il coordinatore cittadino del PSI, Luigi Di Martino – quando parla del “Forum dei Giovani”, dimentica che la sua istituzione e il relativo regolamento/statuto furono votati all’unanimità dal Consiglio Comunale. E fu approvato, anche e soprattutto con i voti di chi allora, come oggi, è ancora all’opposizione. Pertanto, la proposta di questi giorni del centrodestra – conclude Di Martito – risulta inutile perché chiede ciò che già c’è”.

Per il capogruppo del PSI Filomeno Di Popolo: “La nostra mozione è stata presentata al fine di fare chiarezza sulla vicenda da tempo oggetto di inutili strumentalizzazione da parte dell’opposizione. Siamo certi che su questo argomento – continua Di Popolo – ci sarà una ampia discussione che coinvolgerà soprattutto la maggioranza, che oggi, come nel 2007 (essendo la stessa coalizione di governo) è impegnata a garantire la più ampia partecipazione dei giovani alla vita amministrativa e politica della città.”

Intanto i consiglieri comunali Tonia Willburger e Rino Avella, già da oggi si faranno portatori di questa proposta nelle rispettive commissione consiliari, Statuto e regolamento e Sport e politiche giovanili.

scritto da 







Related posts