You are here
Fond Pnnr, Angri di candida per la gestione dei rifiuti Provincia Provincia e Regione 

Fond Pnnr, Angri di candida per la gestione dei rifiuti

Approvata con delibera la seconda proposta di partecipazione al PNRR, questa volta nell’ambito “Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 1 – Economia circolare e agricoltura sostenibile”

Gli interventi previsti, per un finanziamento totale di 940.439 euro a fondo perduto (100%), sono destinati alla realizzazione di nuovi impianti di gestione dei rifiuti e ammodernamento degli impianti esistenti, con l’obiettivo di migliorare la rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e colmare l’attuale divario nella gestione dei rifiuti tra le diverse regioni del territorio nazionale, con particolare riferimento alla capacità impiantistica e agli standard qualitativi.

Nello specifico, i comuni campani che ne fanno richiesta, ottengono liquidità per le seguenti tre linee di intervento:

1. Linea d’Intervento A – miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani;

2. Linea d’Intervento B – ammodernamento (anche o con ampliamento di impianti esistenti) e realizzazione di nuovi impianti di trattamento/riciclo dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata;

3. Linea d’Intervento C – ammodernamento (anche con ampliamento di impianti esistenti) e realizzazione di nuovi impianti innovativi di trattamento/riciclaggio per lo smaltimento di materiali assorbenti ad uso personale (PAD), i fanghi di acque reflue, i rifiuti di pelletteria e i rifiuti tessili.

Obiettivo di questa Amministrazione è perseguire prioritariamente tutte le possibilità offerte dal Piano per la ripresa e resilienza dell’Italia (PNRR) per l’acquisizione di risorse a sostegno, in questo caso, della transizione ecologica.

scritto da 







Related posts