You are here
Fisciano, il piccolo Diego nasce nell’ambulanza de La Solidarietà Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Fisciano, il piccolo Diego nasce nell’ambulanza de La Solidarietà



Un intervento nato dalla perfetta sinergia tra Centrale Operativa 118, Alfa Fisciano, MSB Mercato San Severino e il Pronto Soccorso si è trasformato in una storia che profuma di emozione e vita.
Attivati dalla COT (Centrale Operativa Territoriale) per una giovane di 27 anni della frazione Villa di Fisciano con contrazioni ogni 3-4 minuti, i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano hanno raggiunto rapidamente il domicilio.
Giunti sul posto, la situazione è apparsa subito più avanzata: acque già rotte e contrazioni ridotte a soli 10 secondi.
È scattato immediatamente il trasporto verso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, mentre la COT allertava il Pronto Soccorso, che a sua volta preparava Ginecologia e la TIN (Terapia Intensiva Neonatale) per l’arrivo della paziente.
Durante il tragitto, però, il piccolo Diego ha iniziato a dare segnali inequivocabili: voleva nascere.
Alle 23:04 l’ambulanza è arrivata al PS ginecologico, ma Diego non ha voluto attendere oltre. Alle 23:09, con un ultimo gesto di coraggio e di vita, è nato sulla barella dell’ambulanza de “La Solidarietà”  di Fisciano.
Una nascita inattesa, intensa, bellissima. Un intervento che si è concluso con amore, professionalità e serenità, dedicato interamente alla immensità della vita

scritto da 







Related posts