You are here
Figliuolo: valutiamo se AstraZeneca sia anche per fasce di età inferiori ai 60 anni Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Figliuolo: valutiamo se AstraZeneca sia anche per fasce di età inferiori ai 60 anni

Ci potrebbe essere un importante cambio di rotta in Italia per la somministrazione del vaccino anti Covid prodotto da AstraZeneca. Secondo quanto dichiarato dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, potrebbero riprendere le inoculazioni del Vaxzevria anche tra i pazienti di età inferiore ai 60 anni. “AstraZeneca è un vaccino consigliato per determinate classi”, ha dichiarato Figliuolo, come riporta l’Adnkronos. Ma “l’Ema dice che va bene per tutti. È probabile che in quella che si chiama rolling review, cioè la revisione dovuta all’esperienza durante le vaccinazioni di massa, si possa raccomandare AstraZeneca su una classe inferiore ai 60 anni di età“.

“Si sta pensando a questo, ho avuto interlocuzioni con Aifa, con il Comitato tecnico scientifico, con il Consiglio superiore di Sanità e con l’Istituto superiore di Sanità”. A determinare la possibile decisione, ci sarebbero anche alcuni “studi più avanzati” provenienti dal Regno Unito,  “dove hanno finora utilizzato 21 milioni di vaccini“.

scritto da 







Related posts