You are here
Fiavet in Croazia per incontrare l’Ente del turismo Economia Lifestyle Turismo ed Eventi 

Fiavet in Croazia per incontrare l’Ente del turismo

All’ultima edizione delle Giornate del Turismo Croato ha partecipato anche Fiavet Nazionale, con il presidente dell’associazione Ivana Jelinic che ha potuto interagire in modo ravvicinato con il Paese ospitante, la Croazia, tra l’altro sua Terra d’origine.

L’evento, che si è sviluppato su due giorni di incontri (24 e 25 ottobre) tra tavole rotonde e forum, è il più importante del settore turistico in Croazia. Ogni anno viene scelta una location diversa e per l’edizione 2018 la protagonista è stata la città di Hvar, sull’omonima isola, che nel 2018 celebra i 150 anni di turismo organizzato.

Ivana Jelinic, grazie alla direttrice dell’ente nazionale croato Viviana Vukelic, ha avuto l’opportunità di incontrare Gari Cappelli, ministro del Turismo croato, e Kristjan Stanicic, direttore generale dell’ente turistico del Paese, con cui è stata ipotizzata la possibilità di organizzare il prossimo Consiglio Nazionale Fiavet nella città di Zagabria, a inizio 2019.

«Durante le Giornate del Turismo ho potuto comprendere a fondo il potenziale turistico di un Paese estremamente attento alle aspettative dei suoi visitatori, e apprezzare l’incondizionata ospitalità che tutte le istituzioni e gli enti locali hanno manifestato nei confronti della nostra associazione», ha dichiarato Jelinic.

«L’organizzazione del prossimo consiglio nazionale a Zagabria sarebbe per noi un grande onore – ha proseguito il presidente di Fiavet – E mi auguro che quanto discusso durante questo primo incontro possa rappresentare solo l’inizio di una costruttiva collaborazione a lungo termine». (fonte: lagenziadiviaggi.it)

scritto da 







Related posts