You are here
Fase 3 dell’emergenza covid, i sindacati dei trasporti: “Limitate l’uso dei mezzi privati” Attualità 

Fase 3 dell’emergenza covid, i sindacati dei trasporti: “Limitate l’uso dei mezzi privati”

“La fase di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, con i cambiamenti delle abitudini di spostamento, impone il ridisegno del settore trasporto pubblico locale per soddisfare la domanda di mobilità, limitando l’uso del mezzo privato”.

Lo scrivono in una nota congiunta i segretari generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Uglt Campania, D’Alessio, Langella, Aiello e Leongito.

Secondo le organizzazioni sindacali del settore trasporti in Campania servono investimenti straordinari su infrastrutture, mezzi, tecnologie e personale per potenziare e migliorare i servizi di trasporto sia su ferro che su superficie. Gli stessi sindacati accolgono positivamente le recenti affermazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulla sfida della creazione di un’azienda unica regionale di Tpl incentrata in mano pubblica.

“Solo così – conclude la nota sindacale – sarà possibile efficientare il servizio per i cittadini tutelando tutti i lavoratori che vogliamo ancora una volta ringraziare per quanto stanno facendo per garantire il diritto alla mobilità ai cittadini della Campania”.

scritto da 







Related posts