You are here
Fase 2. De Luca iniza i colloqui per i dettagli delle riaperture. Ieri Costruttori, Balneari e Cantieristica Navale Attualità Primo piano 

Fase 2. De Luca iniza i colloqui per i dettagli delle riaperture. Ieri Costruttori, Balneari e Cantieristica Navale

Il Governatore, nella giornata di mercoledì aveva già invitato, tramite una nota, le forze politiche, istituzionali, sociali e imprenditoriali, e alle organizzazioni della società civile della Campania ad inviare proposte perla “Fase 2”.

La nota riportava: “In vista della Fase 2, ormai prossima, con la prevedibile progressiva ripresa di attività economiche e di riduzione degli obblighi di permanenza domiciliare:
– con l’obiettivo di rendere la ripresa stabile nel tempo e sicura dal punto di vista sanitario
– nello spirito di collaborazione e partecipazione già messo in campo per la definizione del piano economico sociale della Regione Campania
si invitano le forze politiche, istituzionali, sociali e imprenditoriali, le organizzazioni della società civile, a far pervenire entro sabato 18 aprile 2020, alle ore 14, le proprie sintetiche proposte e suggerimenti operativi”

Ieri pomeriggio, in quest’ottica c’è stato una prima riunione con l’Associazione Costruttori, Balneatori e Cantieristica Navale.

Il comunicato del Governatore: “Si sono svolti i primi di una serie di incontri programmati che hanno l’obiettivo di verificare le criticità e di organizzare i protocolli di sicurezza necessari in vista della Fase 2. Le riunioni si sono svolte con i rappresentanti dell’Associazione Costruttori (cui seguirà un’ulteriore consultazione lunedì con il comparto edile dell’artigianato), quindi dei balneatori e dei cantieri navali. Sono stati confronti utilissimi e va sottolineato con soddisfazione lo spirito di collaborazione e di responsabilità manifestato da tutti. Continueremo a raccogliere indicazioni e a seguire la linea annunciata, sul doppio binario che dovrà unire alla ripartenza le indispensabili garanzie sanitarie per tutti.”

scritto da 







Related posts