You are here
Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno, a Sorrento arriva la “settima meraviglia” Basket Sport 

Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno, a Sorrento arriva la “settima meraviglia”

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno espugna il campo della Fortitudo Basket Sorrento e la settima meraviglia si concretizza. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino si impone per 53-60 nella gara valida per il recupero della 15esima giornata (ultima) del girone d’andata del campionato di Promozione e centra la settima vittoria consecutiva. Grazie al successo ottenuto al Palazetto dello Sport della meravigliosa città costiera, il roster allestito dal diesse Carmando stacca la Sammaritana e, momentaneamente, si ritrova da solo al terzo posto nella classifica del girone B con 24 punti, alle spalle di Virtus 7 Stelle (28) e Pallacanestro Antoniana (30). Il quintetto di coach Luca Cosentino, nonostante le assenze di Baldi, Galizia e Di Lauro, si comporta benissimo su un campo difficile e, anche grazie al contribut dei giovani, porta a casa un risultato pesante. Pronti via ed i viaggianti piazzano un break di 2-10 che sembra ben presagire, ma incredibilmente in casa Fasano Gomme 2 Hippo si spegne la luce: i granata subiscono passivamente le iniziative di Sorrento, che chiude avanti di 2 lunghezze (15-13). Anche nei secondi 10 minuti di gioco capitan Nigro e compagni non riescono a trovare la via del canestro con continuità e concedono troppo in difesa. Nel momento di maggior difficoltà dei salernitani, il team costiero arriva anche sul +9 (30-21). Prima dell’intervallo, però, si registra una prima timida reazione d’orgoglio del team caro al presidente Frascino che arriva all’intervallo lungo sotto di 6 punti (34-28). Negli spogliatoi coach Cosentino ha la possibilità di mettere ordine e di riportare alla calma i suoi ragazzi, modificando una difesa troppo molle. Sin dalle prime battute del terzo periodo, inizia la rimonta della Fasano Gomme 2 che, seppur con percentuali di realizzazione non elevatissime, si rimette in carreggiata. Il terzo quarto termina 41-39. Partita riaperta. Negli ultimi 10 minuti salgono in cattedra Llaryora, Carfora e capitan Nigro: i padroni di casa sono duri a morire, con Gargiulo e Rossi che lottano su ogni palla, ma il sorpasso avviene a 1’40” dalla fine. Poi è la maggiore esperienza dei salernitani a farla da padrona nelle battute finali del match, che termina col punteggio di 53-60 in favore dei ragazzi del ds Carmando. Da segnalare l’ottima prestazione del giovanissimo Fumo, che sta crescendo partita dopo partita e che sta trovando sempre più fiducia in se stesso. La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno è ora chiamata ad osservare il proprio turno di riposo previsto dal calendario. Il quintetto di coach Luca Cosentino tornerà in campo domenica 16 febbraio, quando riceverà la visita della capolista Pallacanestro Antoniana (che all’andata si impose per 57-38 ai danni dei granata).

FORTITUDO SORRENTO vs FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 53-60

PARZIALI: 15-13  34-28  41-39

Sorrento: Attivissimo 3, Cinque 1, Persico 5, Maddaloni 6, Rossi 11, Terminiello 4, Gargiulo M. 4, D’Esposito 4, Fraioli, Gargiulo G. 15, De Martino,  Milito, Pagliara ne. All. Di Maio.

Hippo: Sconza 2, Iacovazzo 3, Llaryora 10, Nigro 13, Carfora 18, Grimaldi, Brigante 12, Fumo 2, Livia ne. All. Cosentino.

Arbitri: Savvarese e Gensini.

mm

scritto da 







Related posts