You are here
Facebook paga gli utenti per condivisione dati su uso app Lifestyle 

Facebook paga gli utenti per condivisione dati su uso app

Facebook ha lanciato una app che remunera gli utenti disposti a condividere con il social i dati relativi al loro uso delle applicazioni sugli smartphone. Si chiama “Study from Facebook” e, assicura la compagnia di Mark Zuckerberg, rispetta la privacy: non raccoglie informazioni su credenziali e password, né dà accesso ai messaggi o ai siti web visitati.

“Abbiamo appreso che le aspettative delle persone quando si iscrivono per partecipare alle ricerche di mercato sono cambiate, e abbiamo creato questa app per soddisfare tali aspettative. Offriamo trasparenza, ricompensiamo tutti i partecipanti e conserviamo le informazioni personali al sicuro”, ha scritto in un post il product manager Sagee Ben-Zedeff.

In passato Facebook aveva lanciato due app simili. L’ultima, chiamata “Facebook Research”, è stata chiusa nei mesi scorsi dopo l’emergere di due criticità: l’applicazione era stata sottoscritta da minorenni, e violava le linee guida di Apple. In precedenza era stata chiusa la app ” Onavo Protect”.

scritto da 







Related posts