You are here
Evade il fisco per 3 milioni di euro: Gdf sequestra beni nel salernitano Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Evade il fisco per 3 milioni di euro: Gdf sequestra beni nel salernitano

La Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, per un importo circa 530 mila euro, emesso dal Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta di questa Procura della Repubblica nei confronti di un imprenditore di Giungano (SA).
II provvedimento e stato adottato al termine di una complessa attività di verifica fiscale, eseguita daiFinanzieri della Compagnia di Agropoli, che ha portato alla scoperta di oltre tre milioni di euro di imponibile sottratto a tassazione, con un’imposta evasa complessivamente pari ad euro 530 mila, da parte di una societa di Cicerale (SA), operante nel settore del commercio all’ingrosso di carni.

I militari agropolesi sono riusciti ad individuare l’impresa in questione,attraverso I’incrocio delle informazioni presenti nelle banche dati in usa alle Fiamme Gialle e, net corso delle attività ispettive hanno scoperto che il rappresentante legale dell’azienda era un mero prestanome, senza fissa dimora.

La società verificata, omettendo di dichiarare al Fisco i ricavi incassati, riusciva pure a vendere le carni a prezzi notevolmente più bassi rispetto a quelli di mercato, di fatto generando una concorrenza sleale nei confronti degli altri operatori di settore.

L’approfondimento della posizione del soggetto interessato, unitamente ai numerosi controlli presso i fornitori della merce, ha portato i Finanzieri a denunciare a questa Procure, per evasione fiscale, sia I’amministratore di facto che il prestanome della società.

Con la misura cautelare emessa a garanzia del credito erariale, sono stati sequestrati due appartamenti, sette terreni, tre autoveicoli e svariate quote societarie, per un valore complessivo che copre l’intera imposta evasa. 

scritto da 







Related posts