You are here
Esaurimento tetti di spesa, analisi cliniche a pagamento da maggio Cronaca Politica 

Esaurimento tetti di spesa, analisi cliniche a pagamento da maggio

Le proiezioni sul secondo trimestre – spiega Lamberti – preannuncino un ulteriore blocco per analisi cliniche, radiografie, visite specialistiche di cardiologia, oculistica, neurologia, assistenza ai diabetici e scintigrafie». A lanciare l’allarme è Gennaro Lamberti, presidente nazionale di Federlab Italia, associazione di categoria tra le più rappresentative dei laboratori di analisi cliniche accreditati e dei centri poliambulatori privati (con oltre 600 strutture associate presenti solo in Campania).
«Se tutto dovesse andare bene, a metà maggio si esauriranno di nuovo i tetti di spesa e, ancora una volta, migliaia di salernitani saranno costretti a mettere mano al portafogli per eseguire gli esami clinici di cui hanno bisogno oppure a sobbarcarsi le lunghe liste d’attesa degli ambulatori pubblici» Uno scenario che va esteso a tutta la Campania, con l’eccezione di Avellino e Benevento.

Secondo Federlab, a Salerno, «sulla base del monitoraggio del tavolo tecnico dell’Asl, è probabile che il secondo trimestre del 2019 vedrà l’esaurimento delle prestazioni al massimo per l’ultima settimana di maggio». Da qui l’appello al presidente della Regione Vincenzo De Luca affinché adotti «un tetto unico ed uno stanziamento economico adeguato alle necessità, che eviti disparità e tenga conto dell’effettivo consumo delle prestazioni». Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts