You are here
Esami e lauree ad Unisa senza frequentare, la prescrizione salva 33 imputati Cronaca Unisa e Scuola zonarcs 

Esami e lauree ad Unisa senza frequentare, la prescrizione salva 33 imputati



Passa la linea della difesa dei 33 imputati (studenti, familiari e qualche impiegato) sulla vicenda degli esami, e lauree, all’università di Salerno senza mai aver frequentato l’Ateneo. Per loro,, cade l’aggravante e processo chiuso con la prescrizione. Lo ha deciso il Tribunale di Nocera Inferiore ( presidente Russo Guarro, a latere Paola Montone e Riccardo Palliggiano). Altri 10, con posizioni più  gravi, continuano il procedimento penale presso il Palazzo di giustizia di via Falcone. Le contestazioni, che nel 2021 portarono anche a misure restrittive, evidenziavano che tra il  2015 e il 2018, presso l’Università degli Studi di Salerno, fosse stata compiuta un’articolata frode accademica che aveva coinvolto  gli studenti che avrebbero conseguito lauree e titoli di specializzazione senza aver sostenuto gli esami previsti. Questa frode, emersa  da un’indagine della Procura di Salerno, aveva  portato al rinvio a giudizio 43 persone: studenti, genitori e personale amministrativo dell’ateneo. Al

scritto da 







Related posts