You are here
Enzo Maraio (Psi): raccogliamo appello di Letta, non si disperda il lavoro di Draghi Cronaca 

Enzo Maraio (Psi): raccogliamo appello di Letta, non si disperda il lavoro di Draghi

 Raccogliamo e rilanciamo l’appello del segretario del Partito democratico Enrico Letta perché le forze di maggioranza mercoledì prossimo si uniscano per non disperdere il lavoro di Mario Draghi, e perché si vada verso un nuovo governo guidato dal premier”.

Così il segretario nazionale del Psi Vincenzo Maraio, commentando le parole di Enrico Letta

intervenuto dal palco del congresso del Partito socialista, in corso a Roma all’Auditorium Antonianum. “Gli italiani si aspettano una risposta all’inflazione – ha aggiunto il segretario del Psi – alla perdita del potere di acquisto, al lavoro che non c’è, non certo una crisi di queste dimensioni. Mario Draghi, che con il suo governo ha dimostrato autorevolezza internazionale, può essere la figura attorno alla quale costruire un rinnovato programma di governo che dovrà coinvolgere tutte le forze di maggioranza”.

Per Maraio “una cosa che dobbiamo assolutamente evitare è che ci sia un pericoloso stallo del Paese. Confidiamo nel Presidente della Repubblica Mattarella che è stato sempre, lo abbiamo ribadito anche nel corso del nostro congresso, un punto di riferimento. Considero irresponsabile – conclude il segretario del Psi – la scelta dei 5 Stelle ma allo stesso tempo credo che ci siano i margini per recuperare. Mi auguro che mercoledì si possano arrivare in aula rivedendo le loro posizioni”.

scritto da 







Related posts