You are here
Ente Provincia di Salerno: Strianese il nuovo presidente Politica Primo piano 

Ente Provincia di Salerno: Strianese il nuovo presidente

Il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese è il successore di Giuseppe Acanfora alla presidenza dell’ente Provincia di Salerno.

Dato quasi scontato vista la larga maggioranza di cui gode il candidato del centrosinistra. Siamo ad oltre il 70% di preferenze ottenute.

Alle ore 20 la chiusura delle votazioni (aperte alle ore 8,00 di stamattina), sono cominciate le operazioni di scrutinio.

Il primo dati riguarda gli elettori. Ad esprimere la propria preferenza sono stati in 1462 su 1995 aventi diritto, pari ad una percentuale del 73,28. Per l’occasione sono stati allestiti a Palazzo Sant’Agostino tre seggi.

Come detto Strianese succede a Giuseppe Canfora (Pd), sindaco di Sarno alla guida dell’Ente dal 2014., riconfermato nel 2016. Il consiglio provinciale rimarrà invece in carica fino al gennaio del 2019, solo allora gli amministratori saranno di nuovo chiamati al voto.

Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio, è stato sostenuto all’intero Pd, il Psi e diverse liste civiche di area. Il centrodestra ha schierato, invece, Roberto Monaco, sindaco civico di Campagna, non iscritto ad alcun partito. Lo hanno sppoggiato Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Udc.

scritto da 







Related posts