You are here
Ennesimo rinforzo per la Genea Lanzara, arriva il 18enne Emanuele Bellini Handball Sport 

Ennesimo rinforzo per la Genea Lanzara, arriva il 18enne Emanuele Bellini

Ennesimo rinforzo per la Genea Lanzara, ai nastri di partenza del campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano.

La formazione cara al Presidente Domenico Sica è lieta di comunicare l’arrivo nel roster rossoblu di Emanuele Bellini. Il giovane classe 2002, cresciuto sportivamente nella compagine della Lazio Pallamano, proviene dalla società del Donatello. Con la maglia dei laziali, nella passata stagione, si è distinto nel campionato interregionale Under 19 sia per le doti realizzative che fisiche, considerando i suoi 198 cm di altezza: può essere impiegato sia sulla linea dei terzini che nel ruolo di pivot.

È sempre stato un mio sogno riuscire a praticare questo sport ad un livello superiore – esordisce Emanuele Bellini – e tutto ciò è stato possibile col mio approdo nella squadra della Genea Lanzara. Sono davvero felice di questa opportunità, ho avuto già modo di allenarmi col nuovo gruppo e, con grande sincerità, posso dire di avere dei compagni di squadra fantastici. L’ ambiente, inoltre, è davvero professionale.

Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile, sia come atleta che come persona. Non vedo l’ora che inizi il campionato, per mettere in pratica quanto riusciró ad imparare da un grande allenatore come Nikola Manojlovic”.

Il coach dei salernitani dichiara: “ Emanuele Bellini è un ragazzo con tanta determinazione e voglia di fare bene, si sono create le condizioni per il suo approdo nella nostra squadra e di questo sono veramente felice. Parliamo di un classe 2002, dalle grandi potenzialità, che rientra nel progetto societario incentrato su un gruppo giovane che, crescendo, potrà dire la propria nel prossimo futuro a livelli sempre più alti.

Sono convinto che Emanuele si integrerà al meglio con gli altri ragazzi – conclude Nikola Manojlovic e rappresenterà una valida pedina nello scacchiere di atleti che ho a disposizione per la stagione al via tra meno di venti giorni”.

I salernitani, difatti, sono attesi dalle ultime settimane di preparazione al debutto stagionale, che avverrà Sabato 10 Ottobre alle ore 16.00 tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo: avversari di turno saranno i siciliani della Handball Messina.

mm

scritto da 







Related posts