You are here
Empoli, l’ex granata Nicola: “Salernitana rinforzata dal mercato ma tutte le squadre hanno qualità, inclusa la mia” Calcio Salernitana Sport 

Empoli, l’ex granata Nicola: “Salernitana rinforzata dal mercato ma tutte le squadre hanno qualità, inclusa la mia”

Torna all’Arechi da avversario dopo una salvezza al fotofinish frutto di sudore e fortuna. Domani Nicola con il suo Empoli affronta la sua ex Salernitana. Che gara sarà all’Arechi? “Per me non ha senso parlare di luoghi comuni come partita decisiva, una finale, la partita della vita. Noi stiamo costruendo una rincorsa, a me interessa la costruzione di questa rincorsa. Credo fortemente nel lavoro e nei dati raccolti sui miglioramenti che stiamo avendo. Per noi è un altro gradino per cercare di scontrarci con un avversario che ha dei valori”

Come stanno gli infortunati e i nuovi?
“I ragazzi non hanno risparmiato una sola goccia di sudore. Si stanno allenando con voglia ed entusiasmo, gli ultimi arrivati come Niang e gli infortunati si sono allenati con grande dedizione. Sta a noi poi modulare il carico di allenamento, ma ho grande fiducia in loro. Mi aspetto una gara che proverà a fare di tutto, loro hanno fatto un mercato importante, ma trovo difficile non trovare una squadra che non ha qualità. Tutte le squadre possono metterti in difficoltà e essere messe in difficoltà, noi siamo nella condizione di essere fiduciosi in noi stessi”. Domani è uno scalino in più dal punto di vista mentale?

“La Salernitana è una squadra ben allenata, con giocatori di qualità. Ma riconosco anche le qualità della mia squadra. Essendo in casa vorranno provare immediatamente a fare il loro gioco, dovremo essere bravi e per noi l’opportunità di crescita consiste di essere in un contesto meno confortevole di quando giochiamo in casa”. Si Mattia Destro. “Ha un passato importante con dei valori, qui non ha trovato ancora continuità. Per me ha dimostrato grande entusiasmo. Lui come gli altri deve solo continuare a lavorare, cercando di farci uscire da una situazione non facile”. La Salernitana si è rafforzata molto con i nuovi innesti in difesa?. “A questa domanda dovrebbe rispondere la Salernitana, da professionista posso dire che se i giocatori sono qualitativi portano benefici. Boateng è un giocatore molto importante, di personalità e di qualità. Ma noi abbiamo i nostri e credo ciecamente in loro. Se si creano le condizioni ambientali giuste, un giocatore va oltre le sue qualità ed è questo che voglio fare”.

scritto da 







Related posts