You are here
Emodinamica all’Umberto I, Picarone: “Annuncio di chi fa passerella”. Villani (5 Stelle): “Struttura da aprire mesi fa” Cronaca 

Emodinamica all’Umberto I, Picarone: “Annuncio di chi fa passerella”. Villani (5 Stelle): “Struttura da aprire mesi fa”

“Virginia Villani e i 5 Stelle scoprono finalmente che la Regione Campania lavora bene sulla nostra sanità. Scoprono, solo stamattina, che a breve aprirà il nuovo reparto di Emodinamica all’ospedale di Nocera Inferiore per il quale, guarda caso, mancano solo le operazioni di collaudo.
Ci fa piacere che costoro abbiano constatato che ‘manca davvero poco’ e che si siano accorti del ‘traguardo importante’ raggiunto per garantire ‘un’assistenza di qualità ed esclusiva’ per l’Agro, la costiera e il vesuviano. Invitiamo i 5 Stelle a seguire con maggiore attenzione tali questioni, per evitare, come spesso accade loro, di fare passerelle elettorali sul lavoro degli altri e di scoprire l’acqua calda. È inoltre inopportuno sottrarre i dirigenti sanitari delle aziende pubbliche alle loro preziose attività quotidiane”.

 

“Se il consigliere regionale Franco Picarone e il Presidente Vincenzo De Luca avessero fatto bene il loro lavoro, non saremmo ancora qui a parlare del reparto di Emodinamica a Nocera Inferiore i cui interventi di adeguamento sarebbero dovuti finire diversi mesi fa. Purtroppo l’approssimazione con cui la Regione Campania segue la sanità, soprattutto nel nostro territorio, è sotto gli occhi di tutti e talvolta balza anche agli onori della cronaca”: così la Deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle replica ai toni sarcastici del consigliere regionale deluchiano Franco Picarone. Arriva la replica di Villani dei 5 Stelle.

“Al caro consigliere Picarone che negli ultimi giorni è stato più a Salerno per la campagna elettorale delle amministrative che nel suo ufficio a Palazzo Santa Lucia (ruolo per cui è stato eletto), voglio ricordare che in qualità di Deputata (tra l’altro membro della Commissione Sanità alla Camera), fin dal mio insediamento in Parlamento, mi sono occupata di sanità e del presidio di Nocera Inferiore, non certo “da oggi” come lui vuole insinuare. Se ne faccia una ragione: il ruolo di indirizzo e controllo mi compete, specie quando ricevo segnalazioni dai cittadini come avviene spesso per i disastri che la Regione ha causato nei presidi del nostro territorio. Infine, a Picarone voglio anche ricordare che a Nocera Inferiore, non vi è alcuna campagna elettorale in corso, né alcuna necessità di promozione partitica: noi lavoriamo per il territorio e per i cittadini, un tipo di politica che forse altri nemmeno sanno che esiste. Picarone & Co pensassero piuttosto, alla disastrosa situazione del 118 in Campania. Ma di questo ho parlato nella mia interpellanza urgente dei prossimi giorni al Ministero della salute” conclude la Deputata Villani.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.