You are here
Emergenza covid 19: 257 operatori sanitari del Fucito sottoposti a tampone, di cui 7 sono risultati positivi Attualità Provincia e Regione 

Emergenza covid 19: 257 operatori sanitari del Fucito sottoposti a tampone, di cui 7 sono risultati positivi

Controlli a tappeto all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino per scongiurare il rischio di nuovi contagi in corsia. Il direttore sanitario Luigi Memoli ha disposto il tampone per 288 operatori sanitari in servizio nell’ospedale della Valle dell’Irno. Ad oggi ne sono stati processati 257, dei quali 7 sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di quattro operatori in servizio nel reparto di Chirurgia, due al pronto soccorso e un in Urologia. Nelle prossime ore si attende di conoscere l’esito degli ultimi 31 tamponi. Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma- scrive ottopagine- sta seguendo da vicino la questione e, con una serie di note indirizzate alla direzione sanitaria del Fucito e alla direzione generale del Ruggi ha chiesto di conoscere anche la situazione legata al paziente che era stato ricoverato in Chirurgia e che era risultato positivo.
La direzione sanitaria del “Fucito”, oltre a disporre la sanificazione degli ambienti, ha predisposto che tutto il personale venga sottoposto nuovamente a tampone – come previsto dalla sorveglianza sanitaria – dopo sette/dieci giorni.

scritto da 







Related posts