You are here
Elezioni Europee: “grillini” primi nelle due Nocera Politica Provincia e Regione 

Elezioni Europee: “grillini” primi nelle due Nocera

Il Movimento 5 Stelle è il primo partito nelle due Nocera per ciò che concerne le Elezioni Europee 2019, superando di netto il 30% delle preferenze espresse dagli aventi diritto al voto: a Nocera Inferiore i “grillini” toccano quota 5327 voti (33.05%), mentre a Nocera Superiore totalizzano 5444 voti (37.24%).

Nella città capofila dell’Agro, il Pd è il secondo partito, con Lega e Forza Italia a seguire. Fratelli d’Italia si ferma invece al 6.30% con poco più di 1000 voti (36.32% cdx unito)

Nella città del Battistero, invece, la Lega supera quota 2800 voti, con percentuali in doppia cifra anche per Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il Pd è invece il quarto partito con poco più di 1600 voti.

In entrambe le città, il Centrodestra unito supera le percentuali totalizzate dal Movimento 5 Stelle. A Nocera Inferiore totalizza il 36.32%, mentre a Nocera Superiore supera il 43%: quest’ultimo dato, fatti i doverosi distinguo tra le due “competizioni” elettorali, potrebbe fornire qualche indizio inerente le amministrative, tenuto conto che uno dei candidati alla poltrona di primo cittadino è sostenuto dall’intero blocco del Centrodestra.

scritto da 







Related posts